Il meglio dell'assurdo di Internet
(MoJiTo SuperLovers web Lounge from the outer galaxy of nonsense)

24.1.08

Repellente per adolescenti

Noi non potremo mai conoscere i limiti dell'infinita genialità della psiche umana: mondi sconosciuti si estendono ancora innanzi a noi poveri increduli stolti.

Quest'anno il premio IgNobel per la Pace é andato a finire nelle mani dei gallesi Howard Stapleton e Merthyr Tydfil "per aver inventato un repellente elettromeccanico per adolescenti: un dispositivo che produce un rumore molesto pensato affinché sia udibile dagli adolescenti e non dagli adulti". Menzione d'onore nel campo dell'acustica per Lynn Halpern ed i suoi notevoli esperimenti destinati a determinare il perché alla gente non piace il suono delle unghie sulla lavagna, i cui risultati sono stati diffusi nel recente articolo: Psicoacustica di un suono orribile.



Se stentate ancora a crederci, eccovi qua il sito da cui si può acquistare il Mosquito™ ultrasonic teenage deterrent :
http://www.compoundsecurity.co.uk/
"utile per la pubblica sicurezza".

Contro questi fastidiosi teenager che puzzano, ti ronzano intorno e infestano i parchi pubblici. Che diamine. Ancora mi ricordo quando, qualche anno fa, mentre passavo dall'infanzia direttamente all'età adulta, decine di sciami di adolescenti infestavano le mie vacanze da umano maturo.

Meno male che qualcuno ci ha pensato...

Etichette: , ,